Turkish hotels Selezione di Yachts e Hotel in
     Croazia, Grecia e Turchia

Croazia

Grecia Turchia Yachts Trasporti

Turkey boutique hotel

Cliccare su una delle seguenti destinazioni per più informazioni (in inglese) 

·    Ankara
Ankara è la capitale della Turchia e la seconda città in grandezza dopo Istanbul. Anticamente era conosciuta sotto il nome di Angora. Gli Ittiti le diedero il nome di Ankuwash prima dell’anno 1200 a.C, i Galati e i Romani la chiamarono Ancyra e durante il periodo classico, ellenistico e bizantino portava il nome di Ankyra.

·    Antalya
Costruita su una scogliera a picco sul Mediterraneo, Antalya è una città pittoresca, circondata da montagne. Nelle vicinanze si possono visitare i 4 siti archeologici di Pamphylia, Side, Perge e Aspendos.

·    Assos, Troia, Cesme e Foca
Assos era un’antica città-porto che deve la sua fama anche al fatto che il filosofo Aristotele vi abitò per 3 anni come maestro in una scuola di filosofia. Anche il filosofo Cleante era originario di Assos. Dalla costa si intravede, durante le belle giornate, l’isola greca di Lesbos. Troia era un tempo conosciuta sotto il nome di Ilios o Ilion; da ciò prende il titolo il famoso poema epico di Omero, l’Iliade, dove è raccontata la caduta di Troia.

·    Bodrum
Bodrum si trova sulla Penisola dello stesso nome, vicino all’entrata nord-est del Golfo di Gökova e davanti all’isola greca di Kos. E’ oggigiorno un vivace centro turistico rinomato per i suoi caicchi e per lo yachting. Anticamente chiamata Halikarnasso, Bodrum era la sede del famoso mausoleo del re Mausoleo. Attira annualmente un gran numero di turisti, principalmente dai paesi dell’Europa del Nord, grazie al suo clima, al paesaggio marino e alla sua leggendaria vita notturna.

·    Cappadocia
Non esiste al mondo un luogo che le si possa paragonare : la sua misteriosa bellezza e la ricchezza dei suoi sorprendenti paesaggi sono uniche. La varietà di forme e colori di questa regione attirano e affascinano tutti coloro che amano la natura, la storia e l’arte, i fotografi e gli appassionati di escursioni a piedi.

·    Dalyan-Caunos e Dalaman
Il villaggio di Dalyan si trova sulla riva del fiume dello stesso nome, circondato da una natura generosa e da spettacolari montagne. Dall’altra parte del fiume si trova l’antica città di Caunos, secondo sito archeologico per la sua importanza dopo Efeso.

·    Datca-Knidos
La Penisola di Datça è un paradiso terrestre che ospitò numerose civiltà per più di 3000 anni. Alla punta estrema della penisola si trova l’antica città di Knidos, che lo storico Strabo descriveva come « la città chef fu eretta per la più belle delle dee, Afrodite, sulla più bella delle penisole ». Importante centro delle arti e della cultura nel IV secolo a.C., la città aveva due porti : uno sull’Egeo, l’altro sul Mediterraneo. I resti di un tempio circolare dedicato alla Dea sono tuttora visibili al di sopra dei porti.

·    Est: Turchia dell’Est
Una terra di antiche civiltà, splendidi paesaggi e contrasti culturali e climatici.

·    Fethiye, Kayakoy e Oludeniz
Destinazione ideale per gli amanti di vacanze attive : rafting, parapendio, immersione e splendide spiagge, non lontano da svariati siti dell’antica Licia, che vi aggiungono un piccolo tocco di storia.

·    Göcek
Chiamata “Kalimche”nell’antichità, Göcek giovava di una posizione privilegiata trovandosi fra Telmessos (oggi Fethiye) e Kaunos (oggi Dalyan). Secondo la leggenda, fu in questa regione che Icaro precipitò durante il suo famoso volo, cercando di fuggire dalla torre dove era imprigionato.

·    Istanbul
Città magica, ricca di più di 3000 anni di storia : l’antica Bisanzio, poi Costantinopoli, La Città di Tutti i Desideri e capitale del potente Impero Ottomano per oltre 500 anni.
Il Consiglio dell’Unione Europea l’ha dichiarata Capitale Europea della Cultura nel 2010.

·    Izmir, Kusadası, Selcuk-Efeso, Sirince
Izmir è la terza città della Turchia ed il suo porto è secondo solo a Istanbul. Si avvera un punto di partenza ideale per visitare la Turchia classica : Efeso, Pergamo, Didim-Didyma, Priene, Mileto-Milteus e Sardis accolgono gli appassionati di archeologia.

·    Kalkan
Un gioiello che si specchia nel mare. Questo piccolo villaggio di pescatori si sta lentamente trasformando in un luogo di privilegio per coloro che desiderano vacanze esclusive e rilassanti.

·    Kas
Le pendici delle montagne della Turchia del Sud si immergono quasi verticalmente nel blu del Mediterraneo. E’ qui che la Costa Turchese appare in tutto il suo splendore. Poco lontano si possono visitare gli antichi siti di Ucagiz, Simena-Kekova e Myra-Demre.

·    Marmaris
Capitale  mediterranea dello Yachting, propone svariati servizi, ottimo shopping e una vivace vita notturna.

·    Il Mar Nero (Safranbolu, Amasya e Trabzon)
I racconti geografici dell’antico scrittore Strabos ci insegnano che, nell’antichità, il Mar Nero era spesso semplicemente chiamato “il Mare” (Pontos), cosi come Omero era chiamato “il Poeta”. La tradizione greco-romana si riferisce generalmente al Mar Nero come “Mare Ospitale” (Euxeinos Pontos). I paesaggi alpini e la splendida costa del Mar nero affascinano i visitatori quanto l’ospitalità e la gentilezza degli abitanti.

·    Olympos
Si trova in una splendida posizione, sul fondo di una valle riccamente alberata che sbocca su un’incantevole spiaggia. Vi si trovano i resti delle antiche città di Chimera e Phaselis, ed una riserva naturale per le tartarughe marine.

·    Pamukkale
Luogo mondialmente conosciuto, non solo per le sue stupefacenti formazioni calcaree, ma anche per la bellezza degli antichi siti di HIERAPOLIS e di APHRODISIAS.
 

 

Croazia   Grecia   Turchia   Yachts   Trasporti   Contattateci   Chi siamo ?

Vacanze in Turchia, Istanbul, Mar Egeo, Cappadocia, hotel di lusso, boutique hotel, viaggiare in stile, crociere private, organizzazione viaggio, Turchia prenotazione hotel, alberghi di lusso, boutique hotel, Istanbul, Creazione siti web - Internet Traduzioni UpLingua - http://www.uplingua.com - Antonella CULASSO Ankara, Antalya, Mar Nero, Cappadocia, Turchia dell’Est, Pamukkale, Efeso, Mar Egeo, Marmaris, Bodrum